Gela, confiscati beni per un milione di euro a un affiliato mafioso

Sicilia
Immagine d'archivio (ANSA)

Si tratta di due immobili del centro storico cittadino, quattro terreni agricoli di diversi ettari, quattro veicoli a motore e una pizzeria-tavola calda sita a Gela 

Beni del valore complessivo di circa un milione di euro sono stati confiscati all’affiliato mafioso Nicola Liardo, 44 anni. A eseguire il decreto di confisca, emesso dal Tribunale di Caltanissetta, i carabinieri di Gela e la guardia di finanza di Caltanissetta. Il patrimonio oggetto del provvedimento è composto da beni mobili e immobili e da un complesso aziendale.

Le indagini

Le indagini hanno accertato come il reddito dichiarato fosse incoerente rispetto al patrimonio del nucleo familiare di Liardo, da sempre vicino alla famiglia Emmanuello. L’uomo era stato arrestato nel corso di svariate operazioni condotte delle forze di polizia per i reati di associazione di tipo mafioso, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti. Sono stati confiscati due immobili nel centro storico di Gela, quattro terreni agricoli di diversi ettari, situati nelle contrade Manfria e Gibliamuto nei dintorni di Gela, quattro veicoli a motore e una pizzeria-tavola calda sita in via Venezia a Gela.

I più letti