Eruzione Etna, chiuso un settore dell'aeroporto di Catania

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Lo rende noto la Sac, società che gestisce lo scalo, sottolineando che sarà consentito l'arrivo di quattro aeromobili ogni ora, mentre le partenze non subiranno limitazioni

L'Unità di crisi ha disposto la chiusura di un settore dello spazio aereo a causa della ripresa dell'attività eruttiva dell'Etna, con l'emissione di cenere vulcanica in atmosfera. Lo comunica la Sac, società che gestisce lo scalo. Sarà consentito - riporta la società - l'arrivo di quattro aeromobili ogni ora. Le partenze non subiranno limitazioni, ma potranno comunque verificarsi ritardi e disagi.

La riapertura in mattinata

La riapertura era stata disposta in mattinata, a partire dalle 8, dopo che lo spazio aereo era stato chiuso alle 18 di ieri, mercoledì 20 febbraio, per l'emissione di cenere vulcanica dai crateri sommitali dell'Etna. I passeggeri possono verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Informazioni sull'operatività generale dell'aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dello scalo internazionale.

I più letti