Palermo, una donna uccide il marito a coltellate a Partinico

Sicilia
Foto di Archivio

L'omicidio è avvenuto al culmine di un litigio: la polizia sta indagando sul caso. La vittima, di 64 anni, aveva lavorato per diversi anni in Svizzera

Tragedia familiare a Partinico, in provincia di Palermo. Una donna, Antonella Cover di 55 anni, originaria di Pordenone, ha ucciso a coltellate il marito, colpito diverse volte al torace, al culmine di un litigio avvenuto nella loro abitazione.

La vittima

La vittima, Filippo Mazzurco di 64 anni, aveva lavorato per diversi anni in Svizzera come elettricista. Sul posto è intervenuto il 118, che ha trovato l'uomo in un lago di sangue. Sembra che la coppia si stesse separando: al suo ritorno dalla Svizzera infatti l'uomo era andato a vivere con la madre, mentre la moglie al piano superiore della stessa palazzina in via Edison.

La confessione

E' stata la stessa donna a presentarsi negli uffici del commissariato di Partinico, con un coltello ancora sporco di sangue in mano, e a confessare agli agenti il delitto, dicendo: "Ho ucciso mio marito, il corpo è a casa". La donna si è poi chiusa in un risoluto silenzio.

La dinamica

Questa mattina Antonella Cover avrebbe bussato alla porta dell'appartamento del marito e della suocera. Avrebbe poi chiesto di prendere un caffè e mentre la suocera lo preparava, sarebbe entrata di soppiatto nella camera da letto dove Mazzurco stava ancora dormendo. La donna avrebbe poi inferto un colpo mortale al torace della vittima con un coltello da caccia. La suocera avrebbe tentato di intervenire ma sarebbe stata respinta e gettata a terra.

I più letti