Capodanno, Catania: vietato spray al peperoncino durante festeggiamenti

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
catania_municipio_ansa

Gli spray urticanti non potranno essere introdotti nel raggio di 200 metri da piazza Università e piazza Duomo durante i festeggiamenti 

Vietato lo spray al peperoncino a Catania durante la notte di Capodanno. Il sindaco Salvo Pogliese ha firmato le ordinanze da rispettare a partire dalle 18 del 30 dicembre fino alle 6 del 1 gennaio 2019, sia da parte dei gestori di esercizi pubblici che dei partecipanti alle iniziative dell'ultimo dell'anno. Gli spray urticanti non potranno essere introdotti nel raggio di 200 metri da piazza Università e piazza Duomo durante i festeggiamenti del Capodanno.

Vietato anche l’uso di contenitori di vetro

Insieme alla nuova disposizione, sempre nello stesso raggio di 200 metri, saranno operativi anche i consueti divieti relativi alla somministrazione e vendita di bevande superalcoliche di gradazione superiore a 21 gradi e all'uso, per la somministrazione e la vendita, di contenitori in vetro e in lattina. Gli esercenti saranno tenuti a provvedere all'uso di bicchieri monouso.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24