Sequestrati 4 milioni di luci di Natale non a norma nel Catanese

Sicilia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Le luminarie, di fabbricazione asiatica, non erano conformi alle norme sulla sicurezza. Il sequestro è avvenuto durante i controlli della guardia di finanza 

Circa 4 milioni di luci natalizie di fabbricazione asiatica, non conformi alle norme sulla sicurezza, sono state sequestrate a Misterbianco, in provincia di Catania, dalla guardia di finanza. Il provvedimento è scattato durante i controlli in alcuni negozi all'ingrosso e al dettaglio di prodotti per la casa. Il titolare dell'esercizio commerciale, un cittadino cinese, è stato segnalato per l'irrogazione delle previste sanzioni amministrative.

Gli articoli sequestrati

Gli articoli non avevano il marchio CE e non presentavano indicazioni sull'utilizzo in sicurezza e sull'identità dell'importatore. Le confezioni erano anche sprovviste delle indicazioni sul distributore nazionale, delle istruzioni sulle modalità d'uso in italiano e di quelle sulla loro composizione merceologica.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24