Meteo a Palermo: le previsioni di oggi lunedì 17 dicembre

Sicilia
Foto di Archivio

Una nuova perturbazione attraversa le regioni di Sudovest. Temperature relativamente miti fino al pomeriggio, poi in brusco calo con neve fino i 1200-1400m sui rilievi di Sicilia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 19.7mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2300m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Mare molto mosso.

La situazione nel resto della Sicilia

Una nuova perturbazione attraversa le regioni di Sudovest. Colpite soprattutto le fasce tirreniche con piogge e temporali che potrebbero risultare di forte intensità su Campania meridionale e Calabria e sulla Sicilia settentrionale nella seconda parte della giornata. Temperature relativamente miti fino al pomeriggio, poi in brusco calo con neve fino i 1200-1400m sui rilievi di Sicilia. Venti moderati o forti dapprima di Libeccio e Ponente, poi di Maestrale dalla sera. Mari molto mossi o agitati.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento in più nella serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità nel corso della giornata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2350m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 27,1 µg/m³.

I più letti