Palermo, uomo accoltellato: domani convalida fermo per figli e moglie

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
toga_ansa

Salvatrice Spataro e i figli Vittorio e Mario Ferrera sono accusati dell'omicidio di Pietro Ferrera, marito e padre, ucciso la notte tra venerdì e sabato nell'abitazione in via Falsomiele 

Si terrà domani, davanti al gip, l’udienza di convalida del fermo di Salvatrice Spataro, 45 anni, e dei figli Vittorio e Mario Ferrera, 21 e 20 anni, accusati dell'omicidio di Pietro Ferrera, marito e padre, ucciso la notte tra venerdì e sabato nell'abitazione in via Falsomiele a Palermo. La vittima, che da anni maltrattava i familiari, è stato accoltellato nel letto dopo l’ennesima lite con la moglie.

Le parole del legale degli accusati

"Bisogna inserire quanto è successo in una cultura medievale dove le parole parità, divorzio, separazione non esistono - ha detto l'avvocato Maria Antonietta Falco che difende la donna e i ragazzi - I racconti dei tre erano sconvolgenti. Possono riassumersi in tre parole: terrore, disperazione e violenza. Il pm Gianluca De Leo ha dimostrato una grande sensibilità nel corso degli interrogatori. Quanto è successo in quella casa in tutti questi anni è stato terribile. È incredibile che tra quattro mura possano avvenire fatti di questa violenza". A chiamare la polizia è stata la moglie della vittima. Ieri gli agenti della squadra mobile hanno continuato le indagini per cercare di comprendere il movente dopo la confessione di madre e figli. "La moglie ha cercato in tutti questi anni di resistere e proteggere i figli. Anche loro vittime dell'uomo – ha aggiunto l'avvocato - Per questo non ha mai denunciato. Ma la misura era davvero colma nelle ultime settimane tanto che il figlio aveva incontrato una poliziotta al commissariato Brancaccio per presentare denuncia. Farò il possibile per ottenere la loro scarcerazione".

I più letti