Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 13 dicembre

Sicilia
Foto di Archivio
Santa_Maria_della_Spasimo_Palermo

Un'area di bassa pressione interessa diffusamente le regioni meridionali italiane portando piogge e acquazzoni a carattere sparso, più frequenti e localmente moderati tra Sicilia e Calabria

La situazione meteo in città

A Palermo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso.

La situazione nel resto della Sicilia

Un'area di bassa pressione interessa diffusamente le regioni meridionali italiane portando piogge e acquazzoni a carattere sparso, più frequenti e localmente moderati tra Sicilia e Calabria. Temperature in aumento soprattutto nei valori minimi. Venti moderati meridionali con mari molto mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9,7 µg/m³.

I più letti