Catania, rapina per due volte lo stesso corriere: preso

Sicilia
Foto di archivio (Fotogramma)

Il 28enne è stato incastrato grazie al ritrovamento degli abiti utilizzati durante le rapine. I carabinieri sono riusciti a risalire al ladro attraverso le immagini di videosorveglianza

Avrebbe rapinato a Gravina di Catania per due volte lo stesso corriere espresso a distanza di circa due settimane. I carabinieri hanno notificato a Rosario Fallo, 28 anni, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina e furto aggravato. La prima rapina, secondo i giudici, sarebbe stata commessa il 24 settembre scorso in via Girolamo, la seconda il 9 ottobre in via Fratelli Bandiera. La vittima, in entrambe le occasioni, è stata minacciata con un coltello. Ad incastrare il 28 enne è stato il ritrovamento, da parte dei carabinieri, della tuta utilizzata durante le rapine. I militari durante le indagini si sono avvalsi delle immagini registrate da alcune telecamere di sicurezza. Nella seconda rapina l'uomo avrebbe utilizzato una Fiat Punto rubata il 20 agosto, a due coniugi di Cosenza in visita ad alcuni parenti di Misterbianco, alla quale ha poi applicato la targa dell'auto di sua proprietà.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24