Rapinatore seriale nel Catanese, arrestato grazie alle telecamere

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
volante_polizia_ansa

Salvatore Santoro, 30 anni, è stato identificato e portato al carcere di Piazza Lanza. Tre le rapine messe a segno e due quelle tentate nella scorsa primavera

I carabinieri della Compagnia di Giarre, al termine di una complessa attività investigativa, sono riusciti a incastrare e arrestare l’autore di una sequela di rapine messe a segno nel Catanese, in rapida successione, la scorsa primavera. Le manette sono scattate ai polsi di Salvatore Santoro, di 30 anni, individuato come l’autore di cinque distinte rapine (due delle quali non andate a buon fine).
Determinanti si sarebbero rivelate le immagini delle telecamere di video sorveglianza degli esercizi commerciali presi di mira. Stesso modus operandi per l’uomo che, a bordo di un Aprilia Scarabeo (rubato a Taormina poco prima delle rapine), raggiungeva gli obiettivi, si copriva il volto con un passamontagna e, armato di pistola, si impossessava dell’incasso.

I precedenti del rapinatore seriale

Tre le rapine messe a segno e due quelle tentate: 12 aprile 2018 al supermercato A&O di via Luigi Orlando a Giarre; 13 aprile 2018 al supermercato DECÒ di via Mazzini a Santa Venerina; 13 aprile 2018 al supermercato MD di via Alcide De Gasperi a Zafferana Etnea.
Meno fortunato, invece, il 16 aprile 2018, quando la pronta reazione del titolare della Farmacia Patanè, di via Provinciale per Riposto ad Acireale, lo aveva costretto alla fuga e, nello stesso giorno, quando non era riuscito a sfondare la porta della Farmacia Savoca, di via Enrico Toti, a Riposto.
Gli uomini del Nucleo Operativo, attraverso l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere attive nelle zone d’interesse e grazie alle diverse testimonianze raccolte, sono riusciti a risalire a Santoro. Il rapinatore seriale è rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

I più letti