Scossa di terremoto di magnitudo 3 avvertita a Napoli e in provincia

Campania
Ingv

Stando alle prime informazioni, la scossa è stata registrata alle 19.08 ad una profondità di soli 1,3 chilometri. L'epicentro non è nella zona dei Campi Flegrei. Per il momento non ci sono segnalazioni di danni

ascolta articolo

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata distintamente avvertita intorno alle 19,15 in diversi quartieri di Napoli e in alcuni comuni della provincia. Secondo quanto riporta il sito dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l'epicentro è localizzato alle pendici del vulcano, in una zona fortemente popolata poco distante da Napoli. Il terremoto è stato registrato a 2,9 chilometri di profondità, dato che in un primo momento era stato stimato a 1,3 chilometri. Sui social si moltiplicano i messaggi in cui le persone segnalano di aver sentito un "forte terremoto". Per il momento non ci sono segnalazioni di danni.

Scossa in area vesuviana

La scossa è stata registrata alle 19.08 e l'epicentro non è nella zona dei Campi Flegrei, interessati da mesi da uno sciame sismico, ma nell'area vesuviana. Il terremoto è stato sentito particolarmente nei quartieri della zona orientale del capoluogo, più vicini alla zona del Vesuvio. In alcuni casi la gente è scesa nelle strade. 

Napoli: I più letti