Domenico Vellega fu ferito e bruciato vivo in auto, arrestati l’ex e il suo nuovo compagno

Campania
©IPA/Fotogramma

Le indagini dei militari hanno consentito anche di escludere l'iniziale ipotesi di suicidio. I due indagati sono stati chiusi nelle carceri di Napoli Poggioreale e Pozzuoli

ascolta articolo

Era tramortito ma ancora in vita Domenicantonio Vellega quando la ex moglie e il suo nuovo compagno, la sera del 3 marzo 2022, dopo averlo ferito, l'hanno riposto in un'auto poi data alle fiamme. Questo è quanto hanno scoperto i carabinieri di Castello di Cisterna: in manette sono finiti M. M. e F. M., rispettivamente di 39 e 51 anni, ora entrambi accusati di omicidio aggravato. 

La ricostruzione dei fatti

Le due fasi del grave assassinio, secondo quanto accertato dagli investigatori, sono avvenute tra Acerra e Marigliano, nel Napoletano. Ad Acerra, in via Torricelli, venne trovata infatti la Fiat 600 con all'interno il cadavere carbonizzato di Vellega. L'uomo venne invece tramortito, invece, a casa della donna, a Marigliano, dove viveva con il complice, il suo compagno. Le indagini dei militari hanno consentito anche di escludere l'iniziale ipotesi di suicidio. I due indagati sono stati chiusi nelle carceri di Napoli Poggioreale e Pozzuoli.

Proseguono gli accertamenti dei carabinieri per far luce sull'omicidio del ventiseienne trovato cadavere nel suo appartamento a Cairate (Varese), 28 gennaio 2024.  È stato ucciso con almeno un fendente alla gola nella notte fra venerdì e sabato Andrea Bossi, probabilmente con un coltello da cucina. Gli inquirenti hanno cristallizzato la scena del crimine. Sulla soglia di casa e sul pianerottolo ci sono numerose tracce di sangue; impronte che potrebbero essere anche state lasciate dall'assassino. A trovare il corpo sabato mattina, è stato il padre di Andrea che è andato a casa del figlio perché non rispondeva al telefono.
ANSA/ SIMONA CARNAGHI

approfondimento

Omicidio a Cairate, 26enne ucciso con un fendente alla gola

Napoli: I più letti