Napoli, tenta di accoltellare la ex con bimbo di 7 mesi in braccio: arrestato

Campania
©Ansa

Il 38enne è finito in manette per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. La vittima è ricoverata nell'ospedale Pineta Grande di Castel Volturno, ma non è in pericolo di vita

ascolta articolo

Un uomo di 38 anni è stato arrestato a Varcaturo, in provincia di Napoli, per aver tentato di accoltellare la ex nonostante in braccio avesse il suo bambino di sette mesi. A denunciare l'accaduto ai carabinieri è stato l'attuale compagno della donna. Si è presentato in caserma e ha raccontato che l'ex l'aveva aggredita e che aveva promesso di tornare a ucciderla.

La ricostruzione dei fatti

I militari sono subito andati a casa della donna. Hanno sentito le urla dei bimbi e quando sono entrati hanno visto che l'uomo impugnava un coltello da cucina e aveva già ferito alle mani la donna che aveva in braccio il neonato. Così l'uomo è finito in manette per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. La vittima è ricoverata nell'ospedale Pineta Grande di Castel Volturno ma non è in pericolo di vita. I tre bambini - tutti figli dell'arrestato e della donna, di cinque anni, nove anni e sette mesi - stanno bene e sono stati affidati temporaneamente a parenti in attesa del ritorno della madre. 

Carabinieri sul luogo dell'omicidio, 01 gennaio 2024.
C'è un fermo per il delitto di Andrea Beluzzi, 54enne trovato morto ieri in casa a San Giovanni in Persiceto nel Bolognese, colpito da diverse coltellate al petto. Si tratta del suo coinquilino di 48 anni, che aveva chiamato il 118 facendo scattare poi l'intervento dei carabinieri. In seguito agli elementi raccolti dai militari, dalla sezione investigazioni scientifiche, e dal medico legale, il pubblico ministero di turno, Flavio Lazzarini, intervenuto sul posto, ha disposto il fermo per il 48enne, cittadino italiano. È indagato per omicidio volontario. Si trova in carcere a Bologna a disposizione dell'autorità giudiziaria.
ANSA/CARABINIERI
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

approfondimento

Uomo ucciso in provincia di Bologna, fermato il coinquilino

Napoli: I più letti