Spari in via Mergellina a Napoli, 19enne ferito a colpi di arma da fuoco

Campania

Il giovane, considerato un componente di vertice di un clan del quartiere Pianura, era in auto con un conoscente quando è stato avvicinato da due persone che hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco, colpendolo all'addome e alla zona cervicale. È stato portato all'ospedale San Paolo di Fuorigrotta ed è stato ricoverato in terapia intensiva dopo un urgente intervento chirurgico. È in pericolo di vita

ascolta articolo

Un ragazzo di 19 anni è stato ferito a colpi di arma da fuoco in via Mergellina a Napoli. Il ferimento è avvenuto ieri notte, circa all'una, nei pressi di uno chalet. Il giovane è stato portato all'ospedale San Paolo di Fuorigrotta in gravi condizioni, è stato sottoposto a intervento chirurgico urgente ed è stato ricoverato in terapia intensiva in pericolo di vita. Il 19enne è considerato dagli investigatori un elemento di vertice del clan Calone-Marsicano-Esposito del quartiere Pianura.

L'agguato

A quanto si è appreso il giovane era in auto con un conoscente quando è stato avvicinato da due persone che hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco, colpendolo all'addome e alla zona cervicale. Sul luogo del ferimento è intervenuta la polizia di Stato che ha trovato 6 bossoli. A quanto si è appreso, lo scorso agosto il 19enne è scampato a un altro agguato in cui era rimasto ferito a una gamba e a un piede. Il 2 marzo invece ignoti hanno esploso diversi colpi d'arma da fuoco all'indirizzo della sua abitazione. Gli episodi sarebbero legati alla guerra in corso tra il gruppo camorristico di cui è ritenuto componente e un'altra organizzazione mavitosa della zona di Pianura. Sul caso sono state avviate le indagini da parte della squadra mobile di Napoli.

I Carabinieri sul luogo dove è stato ucciso Antonio Bortone, Sant'Antimo (NA), 8 marzo 2023. ANSA/CESARE ABBATE

leggi anche

Agguato nel Napoletano, ragazzo 26enne ucciso a Sant'Antimo

Napoli: I più letti