Scampia, sequestrati botti di Capodanno: un arresto

Campania
©Ansa

Nell'abitazione del giovane, in uno scantinato, gli agenti, con il supporto di personale del Nucleo artificieri, hanno sequestrato 27 batterie pirotecniche di categoria F2, con oltre 14 chili di massa attiva, e 60 ordigni in plastica dura, con sei chili di massa attiva

ascolta articolo

Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato dalla polizia a Scampia per detenzione illegale di armi o esplosivi. Nell'abitazione del giovane, in uno scantinato, gli agenti, con il supporto di personale del Nucleo artificieri, hanno sequestrato 27 batterie pirotecniche di categoria F2, con oltre 14 chili di massa attiva, e 60 ordigni in plastica dura, con sei chili di massa attiva. Il tutto senza alcun requisito di conformità europea.

La perquisizione

Nell'abitazione dell'uomo è stata, inoltre, ritrovata una pistola replica modello Beretta calibro 9x21. A Portici, invece, un 56enne è stato sorpreso a vendere fuochi d'artificio in strada senza autorizzazione è stato denunciato dagli agenti per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti.

Napoli: I più letti