Caserta, detenuto evade da ospedale: catturato poco dopo

Campania
©Ansa

Il 43enne, con una vistosa mascherina sul volto, è stato notato mentre cercava di nascondersi dietro le siepi dei giardini antistanti la stazione ferroviaria e dei bus

ascolta articolo

Un detenuto è riuscito a eludere la sorveglianza e a evadere mentre era all'ospedale di Caserta per cure mediche urgenti, ma è stato catturato dalla polizia nei pressi della stazione ferroviaria. Il detenuto, di 43 anni, di origine serba, era stato portato all'ospedale dal carcere di Carinola, dove sta scontando una condanna a circa 20 anni di reclusione per reati contro il patrimonio. Mentre era nel nosocomio, è riuscito a fuggire sorprendendo gli agenti penitenziari che lo tenevano in custodia.

La cattura

In poco tempo è partita una "caccia" all'uomo, con numerose pattuglie dislocate lungo le probabili via di fuga dell'evaso. Il 43enne, con una vistosa mascherina sul volto, è stato notato mentre cercava di nascondersi dietro le siepi dei giardini antistanti la stazione ferroviaria e dei bus di Caserta, a poche centinaia di metri dalla Reggia Vanvitelliana. Vistosi scoperto, ha di nuovo tentato di scappare in direzione del monumento, ma è stato bloccato e ammanettato. I poliziotti lo hanno quindi riportato al carcere di Carinola con l'accusa di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Napoli: I più letti