La linea 1 della metropolitana e quelle della funicolare centrale saranno in funzione per tutta la notte
La linea 1 della metropolitana e quelle della funicolare centrale saranno in funzione per tutta la notte di Capodanno. È il risultato dell'accordo tra Anm e le organizzazioni sindacali.
Metro e funicolare centrale in funzione per la notte di Capodanno
La linea 1 della metropolitana e la funicolare centrale saranno in funzione per tutta la notte di Capodanno. La funicolare Montesanto e Mergellina, invece, eseguirà l'ultima corsa alle oer 19.40. Per i bus l'ora di fine servizio è prevista per le 20 cin l'ultima corsa dal capolinea alle 19, saranno sospesi i servizi notturni. I mezzi Alibus saranno invece in servizio fino alle 20.
Il sindaco: “Molto soddisfatto”
"Sono molto soddisfatto dell’intesa raggiunta, il mio ringraziamento va ai lavoratori il cui contributo è fondamentale per migliorare l’offerta agli utenti e alle migliaia di turisti che popolano la nostra città in questo periodo: è un ulteriore passaggio verso il rafforzamento dell’azienda messo in atto da questa Amministrazione", ha commentato il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
"Si tratta di un risultato molto importante per i cittadini e i turisti, quello raggiunto su metropolitana e funicolare aperte non stop nella notte di Capodanno e in generale sul funzionamento di tutti i trasporti a Natale e Capodanno – ha aggiunto l’assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza – La grande collaborazione fra Comune, Anm e sindacati ha portato al raggiungimento di questo obiettivo, il primo di altri che certamente otterremo da inizio anno".