Ercolano, ruba messale da una chiesa: arrestato

Campania

Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il libro liturgico è stato restituito al parroco, amministratore della chiesa Santissimo Rosario

ascolta articolo

Un uomo è stato arrestato con l'accusa di aver rubato il libro liturgico dalla chiesa del 'Santissimo Rosario' ad Ercolano, in provincia di Napoli. L'episodio è avvenuto l'1 dicembre.

Il furto

Secondo quanto ricostruito, il 45enne, già noto alle forze dell'ordine, ha portato via un messale custodito nei locali interni dell'edificio. I carabinieri hanno cominciato le ricerche nei pressi della chiesa in Corso Italia con controlli a veicoli e persone. Il 2 dicembre, i militari hanno perquisito il 45enne, il quale poco prima si era rifiutato di fornire i documenti. Nello zaino è stato trovato il messale e l'uomo è stato portato in caserma con non poche difficoltà. L'uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il libro liturgico è stato restituito al parroco Don Marco Ricci, amministratore della Chiesa Santissimo Rosario.

Napoli: I più letti