Il capitano della formazione locale, militante nel campionato di Eccellenza, è sceso in campo quest'oggi con una fascia che ricorda le vittime della frana
Anche l'Ischia Calcio, in occasione della quindicesima giornata del campionato di Eccellenza contro il Napoli United, ha voluto commemorare le vittime della frana di Casamicciola. Per l'occasione il capitano della formazione campana, Giovanni Mattera, è sceso in campo a Mugnano con una fascia speciale.
Il ricordo
Giovanni abita a Casamicciola, a pochissima distanza da via Celario, l'epicentro della frana che ha sconvolto l'isola d'Ischia e provocato 11 morti accertati, più una persona ancora dispersa. Anche la sua abitazione è stata raggiunta dal fiume di melma e detriti sceso dal monte Epomeo; nei giorni scorsi alcuni compagni di squadra sono pure andati ad aiutare lui e la sua famiglia a spalare il fango. Oggi, su tutti i campi di calcio italiani dalla serie B alla Terza Categoria si è osservato un minuto di silenzio per la tragedia di Casamicciola. La squadra e la società gialloblu hanno deciso che fosse Giovanni il capitano: lui ha voluto onorare il ricordo di chi ha perso la vita nella tragedia di sabato scorso indossando una fascia col nastro nero ed i nomi di tutte le vittime.