Napoli, bonus spesa Natale 2022: a chi spetta il bonus da 125 euro

Campania
©IPA/Fotogramma

Nei prossimi giorni gli stessi nuclei familiari di almeno quattro persone beneficiari della misura valida dal 21/12/2021 al 15/04/2022 riceveranno un ulteriore contributo di 125 euro con un unico Pin

ascolta articolo

A Napoli torna il Bonus spesa per il Natale 2022. Il contributo sarà di 125 euro a famiglia e andrà a circa settemila famiglie. Soldi che dovranno essere spesi entro il 31 dicembre prossimo per fare gli acquisti del cenone di Natale e Capodanno. Il Comune di Napoli rilascerà un Pin che potrà essere utilizzato per fare gli acquisti nei negozi convenzionati.

Come funziona

Nei prossimi giorni gli stessi nuclei familiari di almeno quattro persone beneficiari della misura valida dal 21/12/2021 al 15/04/2022 riceveranno un ulteriore contributo di 125 euro con un unico Pin. Il contributo potrà essere utilizzato esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Napoli. L’importo complessivo riconosciuto dovrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità, compresi quelli in promozione, e precisamente prodotti non elaborati di base, prediligendo prodotti campani; salute e cura della persona ad esclusione di quelli di bellezza; pulizia e cura della casa; prodotti per la cura di bambini e neonati. L’erogazione del contributo economico avverrà nei limiti dei fondi complessivamente disponibili e composti dalle somme attualmente messe a disposizione dal Comune di Napoli.

Napoli: I più letti