Gambizzato dopo lite su viabilità, due arresti nel Napoletano

Campania

Due fratelli, residenti a Sant'Antonio Abate e Santa Maria La Carità, sono accusati di lesioni aggravate, porto e detenzione illegali di arma da sparo

ascolta articolo

Due gemelli di 35 anni sono stati arrestati con l'accusa di aver gambizzato un pregiudicato a Castellammare di Stabia (Napoli) dopo una lite. Ad eseguire l'ordinanza cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata, sono stati i carabinieri. I due fratelli, residenti a Sant'Antonio Abate e Santa Maria La Carità, sono accusati di lesioni aggravate, porto e detenzione illegali di arma da sparo.

La vicenda

I fatti risalgono allo scorso 4 maggio, quando i due avrebbero ferito un uomo di 50 anni a colpi di pistola nel rione Savorito di Castellammare di Stabia. Secondo la ricostruzione, all'origine del fatto vi sarebbe una lite per futili motivi avvenuta nei pressi dello stadio Romeo Menti in seguito ad un incidente stradale tra due motocicli: in quel frangente il 50enne, testimone oculare dell'incidente, avrebbe preso le difese della controparte. Dopo circa tre ore uno dei coinvolti e il fratello si erano vendicati. Il 50enne era stato raggiunto sotto casa: aveva subito una ferita alla gamba sinistra giudicata guaribile poi in ospedale in dieci giorni.

Napoli: I più letti