Torre del Greco, pesca illegale: sequestrati 20 esemplari di tonno

Campania
©Ansa

Riscontrati in totale quattro illeciti amministrativi per mancanza di tracciabilità dei prodotti ittici, uno per mancanza di etichettatura e un altro per detenzione di esemplari di tonno rosso sottomisura

ascolta articolo

Venti esemplari di tonno rosso sequestrati. È il risultato ottenuto dalla Guardia Costiera di Torre del Greco, da settimane impegnata in varie attività di contrasto alle pratiche illecite di pesca e di commercializzazione dei prodotti ittici. Grazie all'acquisizione di filmati dagli impianti di videosorveglianza utilizzati in alcuni esercizi commerciali, con conseguenti pedinamenti, gli uomini della Capitaneria hanno rinvenuto il pescato, ritenuto provento di pesca sportiva illegale.

I controlli

Riscontrati in totale quattro illeciti amministrativi per mancanza di tracciabilità dei prodotti ittici, uno per mancanza di etichettatura e un altro per detenzione di esemplari di tonno rosso sottomisura, per un totale di ammende pari a 8.200 euro, con il sequestro complessivo di 138 chili di prodotti ittici. 

Napoli: I più letti