Napoli: per rubare albero di Natale picchiano 60enne, presi 7 ragazzi

Campania
©Ansa

Denunciati i giovani, di età compresa tra i 15 e i 22 anni, che per rubare un albero di Natale hanno aggredito tre persone

ascolta articolo

Sono entrati in un negozio di fiori del Vomero, quartiere di Napoli, con lo scopo di rubare un albero di Natale. Alla reazione del proprietario dell'esercizio però, i sette si sono scagliati contro l'uomo e la moglie, oltre ad una terza persona, un 60enne amico della coppia, che nella collutazione ha avuto la peggio, rimediando un pugno sul setto nasale.

Il fatto

Dopo la fuga i sette sono stati tutti bloccati dai carabinieri intervenuti con più pattuglie in zona, i giovani sono stati quindi denunciati per tentata rapina in concorso e lesione personale colposa aggravata. I fatti si sono verificati ieri sera, poco prima delle 20, nella residenziale via Morghen: il gruppo di ragazzini scappa, creando il panico tra i passanti, ma proprio in quel momento passa un'auto di Carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli che interviene. Un quindicenne viene subito bloccato, mentre gli altri sei (il più grande ha 22 anni, mentre gli altri sono un 16enne, due 15enni e due 14enni) vengono rintracciati non lontano, seduti sui gradoni di via Pedamentina San Martino,. Dei tre aggrediti, solo il 60enne è stato portato in ospedale, dove è stato curato e dimesso.

Napoli: I più letti