San Mango Piemonte, 56enne uccide la moglie e poi si toglie la vita

Campania
©Ansa

È successo all’alba. Da quanto si apprende, l’uomo ha colpito la donna con un coltello da cucina e poi si è ucciso su un cavalcavia dell’autostrada. La moglie è stata portata in ospedale dov’è arrivata già priva di sensi: poco dopo il cuore ha smesso di battere

ascolta articolo

A San Mango Piemonte, nel Salernitano, un 56enne ha ucciso la moglie 55enne e poi si è tolto la vita. Il fatto è avvenuto all'alba. Da quanto si apprende l'uomo ha colpito la donna con un coltello da cucina. Poi si è allontanato da casa e si è tolto la vita su un cavalcavia dell'autostrada A2. La donna, anche lei sessantenne, è stata trasportata in ospedale dove è arrivata già priva di sensi. Poco dopo il suo cuore ha smesso di battere. Sotto choc l'intera comunità di San Mango Piemonte, incredula per quanto accaduto all'alba. I due coniugi erano molto conosciuti anche a Salerno dove gestivano un'attività ristorativa.

Le indagini

Sul caso indagano i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno, agli ordini del comandante Antonio Corvino. Per consentire agli uomini delle forze dell'ordine di eseguire tutti gli accertamenti sul luogo del suicidio il tratto tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Nord della A2 'Autostrada del Mediterraneo' è stato provvisoriamente chiuso al traffico veicolare.

Carabinieri all'esterno dell'abitazione a San Mango Piemonte, nel Salernitano, dove un sessantenne ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita. Il fatto è avvenuto all'alba. Da quanto si apprende l'uomo ha colpito la donna con un coltello da cucina e si è ucciso su un cavalcavia dell'autostrada, 16 Novembre 2022. ANSA/FILIPPO NOTARI
©Ansa

La ricostruzione dei fatti

Ci sarebbero stati da tempo dissidi familiari nella coppia. L'uomo, secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri del nucleo investigativo e radiomobile di Salerno, ha colpito con diversi fendenti la donna malgrado uno dei figli provasse a fermarlo. Poi si è allontanato in auto e si è diretto sul cavalcavia dell'A2, tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Faiano, dove è stato trovato impiccato. A lanciare l'allarme è stato uno dei due figli che si trovava nell'abitazione al momento della tragedia ed è stato lui a soccorrere la madre e a trasportarla in ospedale a Salerno, dove è arrivata già non cosciente. Poco dopo la donna è spirata al "Ruggi". Durante la colluttazione è rimasto ferito ad un dito l'altro figlio della coppia che ha provato a disarmare il padre.

I disagi sull’autostrada A2

È stato riaperto il tratto tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Nord. Sul posto sono intervenute le squadre Anas per la gestione della viabilità per deviare il traffico con uscita obbligatoria per tutti i veicoli in direzione nord presso lo svincolo di Pontecagnano Nord con rientro in A2 presso lo svincolo di Salerno attraverso la Tangenziale di Salerno. Era stata creata un'uscita obbligatoria per i veicoli in direzione sud presso lo svincolo di San Mango Piemonte, percorso su viabilità secondaria e rientro in A2 presso lo svincolo di Pontecagnano Nord. Per i mezzi pesanti in direzione sud. invece, era stata prevista in mattinata l'uscita obbligatoria a San Mango Piemonte e percorso alternativo sulla tangenziale di Salerno.

Napoli: I più letti