La decisione è stata presa dopo l’udienza di convalida di ieri. La ragazza era stata fermata dai carabinieri subito dopo il delitto di lunedì sera ed era stata portata nel carcere minorile di Nisida. L’avvocato della giovane: “Chiarito ogni aspetto”
È stata trasferita in una comunità dopo l'udienza di convalida di ieri la sedicenne che lunedì sera ha ucciso a coltellate la nonna 76enne a Capaccio-Paestum. La ragazza, fermata dai carabinieri subito dopo il delitto, era stata condotta nel carcere minorile di Nisida. I funerali dell'anziana uccisa, intanto, sono previsti oggi a Paestum.
L’udienza di convalida del fermo
In udienza di convalida del fermo il giudice minorile di Salerno, dopo aver sentito le dichiarazioni spontanee dell'adolescente, ne ha disposto il collocamento in comunità. La sedicenne, secondo quanto si è potuto apprendere, avrebbe affermato di essere stata aggredita e ferita dalla nonna al culmine di una lite e di averla colpita con un coltello a serramanico per difendersi.
Legale ragazza: “Chiarito ogni aspetto”
Al termine dell'udienza il suo avvocato ha detto che la ragazza ha "reso dichiarazioni e chiarito ogni aspetto". Il legale ha anche smentito, rispondendo ad una domanda, che la sedicenne sia incinta.