Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale Compagnia, coordinati dalla procura antimafia, che stanno verificando se è vero, come sostenuto da diversi clienti e residenti, che agli ambulanti è stato intimato di tornarsene a casa per 'rispetto'
Il mercato rionale del quartiere Savorito, a Castellammare di Stabia (Napoli), giovedì scorso non c'è stato in concomitanza di un lutto del clan Imparato, per la morte del cognato del boss. Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale Compagnia, coordinati dalla procura antimafia, che stanno verificando se è vero, come sostenuto da diversi clienti e residenti, che agli ambulanti è stato intimato di tornarsene a casa per 'rispetto' del lutto della cosca camorristica, o se è stata una decisione dei commercianti.
Le indagini
Dai primi accertamenti sembra che effettivamente qualcuno abbia avvicinato all'alba i primi venditori, chiedendogli di non allestire il mercato.
A Castellammare di Stabia - Comune sciolto per infiltrazioni mafiose e attualmente guidato da una commissione anti-camorra - il clan degli Imparato, detti anche i 'paglialoni', è attivo da decenni soprattutto nel traffico di droga.