"Riportiamo il club dove merita di essere" ha dichiarato il principe ai margini del progetto Casa Reale Holding Spa, a proposito della squadra di Torre Annunziata, al momento impegnata nel campionato di Eccellenza
"Riportare il Savoia Calcio dove merita di essere, arrivare tra tre o quattro anni in Serie C poi in B, faremo crescere una grande squadra". Parole di Emanuele Filiberto di Savoia, che a Torre Annunziata, nel presentare il progetto Casa Reale Holding Spa, ha parlato delle ambizioni per il club appena acquistato. Il Savoia Calcio attualmente milita nel campionato di Eccellenza, il principe ha acquistato il club insieme ad una cordata di imprenditori.
"Togliere i giovani dalla strada"
"Un altro punto molto importante è creare un'accademia sportiva, prendere i giovani che sono il nostro futuro e toglierli dalla strada, mostrare loro cosa è la nobiltà dello sport e del lavoro. La nobiltà di sudare facendo sforzo - ha dichiarato Emanuele Filiberto -, abbiamo l'idea di creare una accademia dello sport giovanile e mettere intorno a noi tanti giovani del Sud Italia, farne un vero vivaio e prendersi cura di loro con borse di studio".