In Campania confermato l'obbligo delle mascherine negli ospedali

Campania
©Ansa

I presidente della regione Vincenzo De Luca interviene anche sui vaccini: "Auspichiamo che il governo decida l'obbligatorietà delle vaccinazioni per il personale medico e infermieristico"

ascolta articolo

Attraverso un'ordinanza pubblicata quest'oggi la regione Campania ha disposto la conferma dell'obbligo dell'utilizzo delle mascherine per il personale medico, sanitario e per i visitatori delle strutture ospedaliere e nelle Rsa.

"Obbligo vaccinale per il personale medico"

"La forte campagna di vaccinazione sviluppatasi grazie al senso di responsabilità dei cittadini - ha dichiarato il presidente della regione De Luca - ha contenuto enormemente la situazione epidemica. Ma il permanere di livelli di contagio non marginali obbliga alla prudenza, in modo particolare rispetto a pazienti e fasce deboli negli ospedali e nelle Rsa". Poi sui vaccini il governatore campano ha parlato così: "Auspichiamo che il governo decida l'obbligatorietà delle vaccinazioni per il personale medico e infermieristico. Sarebbe inaccettabile costringere pazienti magari allettati a farsi curare da personale non vaccinato. Sarebbe - questa si - una forma di violenza verso i più fragili".

Napoli: I più letti