Melito, prof ucciso: oggi pomeriggio i funerali a Mugnano

Campania
©Ansa

La famiglia di Marcello Toscano ha intenzione di chiedere l'istituzione di una borsa di studio alla memoria del professore dedicata al tema della violenza e del bullismo

ascolta articolo

Si terranno nel pomeriggio di oggi, a Mugnano, dove la famiglia risiede, i funerali del professore Marcello Toscano, il 64enne docente di sostegno della scuola media statale "Marino Guarano " di Melito di Napoli, trovato la sera dello scorso 27 settembre dietro una siepe che si trova all'interno del perimetro dell'istituto dove insegnava. A renderlo noto, con un post su Facebook, è Marcello Curzio, cugino della vittima. Le esequie si terranno nella chiesa parrocchiale del Beato Nunzio Sulprizio in via Francesco Crispi a Mugnano di Napoli. La salma arriverà in parrocchia alle 14 proveniente dall'Istituto di Medicina Legale del presidio ospedaliero "San Giuliano" di Giugliano in Campania dove alle 19 di ieri (l'accertamento è iniziato intorno alle 14, un'ora dopo il conferimento dell'incarico ai consulenti della Procura) si è concluso l'esame autoptico. All'accertamento ha preso parte un consulente nominato dall'avvocato del collaboratore scolastico Giuseppe Porcelli, 54 anni, in carcere, a Poggioreale, con l'accusa di omicidio volontario.

Il cugino della vittima: "Una borsa di studio per ricordarlo"

La famiglia di Marcello Toscano ha intenzione di chiedere l'istituzione di una borsa di studio alla memoria del professore dedicata al tema della violenza e del bullismo. "La borsa di studio, per gli alunni della scuola media Marino Guarano, - fa sapere Marcello Curzio, cugino della vittima - ovviamente, deve prima essere concordata con l'ufficio scolastico regionale, con la dirigente e con i colleghi della Guarano, i comuni di Melito e Mugnano e le parrocchie della zona". 

Napoli: I più letti