Il giovane è stato poi trasferito all'ospedale Cardarelli in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita mentre la ragazza è stata dimessa con sette giorni di prognosi per "contusione di sedi multiple"
Un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 19 sono stati rapinati e buttati a terra dallo scooter nella notte a Napoli. Il giovane ha tentato di reagire e nella colluttazione è stato ferito. Ed è ora in prognosi riservata ma non - secondo le prime notizie acquisite dai carabinieri - in pericolo. Contusioni anche per la giovane.
La ricostruzione dei fatti
I carabinieri sono intervenuti alle 5 di questa mattina all'ospedale San Paolo, allertati dal personale sanitario per due giovani feriti. Poco prima - trasportati dal 118 - erano arrivati al pronto soccorso un 18enne incensurato del rione Traiano e una 19enne di Miano, anche lei incensurata. Da una prima sommaria ricostruzione, pare che i due, mentre erano a bordo di uno scooter in zona Coroglio, siano stati avvicinati da due individui armati di coltello in un tentativo di rapina. Le vittime sarebbero state trascinate a terra e durante la colluttazione il 18enne sarebbe stato colpito allo sterno e alla schiena con un'arma bianca. I malviventi - secondo il racconto che è stato fatto agli investigatori - avrebbero poi preso le collanine che i due ragazzi indossavano per poi allontanarsi. Il giovane è stato poi trasferito all'ospedale Cardarelli in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita mentre la ragazza è stata dimessa con sette giorni di prognosi per "contusione di sedi multiple".