Da bambino fu curato grazie a Maradona, 38enne arrestato per spaccio

Campania

Aveva poco più di un anno quando fu portato in Svizzera dai genitori per un'operazione al palato, pagata grazie alla raccolta fondi organizzata dal Pibe de Oro 

ascolta articolo

E' stato arrestato dai carabinieri per spaccio Luca Quarto, l'uomo che da bimbo fu curato grazie a una raccolta fondi organizzata da Diego Maradona. Il 38enne, percettore del reddito di cittadinanza, a quanto emerso spacciava stupefacenti a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini.

La vicenda

Quarto aveva poco più di un anno quando fu portato in Svizzera dai genitori per un'operazione al palato, pagata grazie alla raccolta fondi organizzata da Maradona. Il Pibe de Oro giocò infatti una celebre partita per beneficenza, il 18 marzo 1985, in un campetto fangoso ad Acerra (Napoli), dove ora c'è un parco urbano e una statua che ricorda quel giorno.

L'arresto

Come riporta la stampa riminese, Quarto nella tarda serata di venerdì 30 settembre è stato sorpreso dai carabinieri di Bellaria Igea Marina mentre cedeva in strada una dose di cocaina ad un imprenditore della zona. L'acquirente è stato identificato e segnalato alla prefettura come assuntore, mentre Quarto è stato arrestato. In casa gli sono stati sequestrati 50 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, il materiale per il confezionamento e cinquemila euro in contanti, ritenuti il provento dell'attività di spaccio. In attesa del processo, il giudice ha disposto per l 38enne gli arresti domiciliari, revocandogli il reddito di cittadinanza. 

Un frame tratto da un video di youtube mostra Diego Armando Maradona in un momento della partita di beneficenza ad Acerra nel Napoletano disputata nel 1985 per raccogliere fondi per un bambino malato, Roma, 26 Novembre 2020. ANSA/WEB/YOUTUBE
©Ansa

Napoli: I più letti