Ischia, aggredisce passanti e carabinieri: arrestato

Campania
©IPA/Fotogramma

L'uomo è finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti a offendere

ascolta articolo

Momenti di tensione stanotte a Ischia dove, nella frazione di Testaccio, un uomo in probabile crisi di astinenza da stupefacenti ha aggredito un passante e minacciato altre persone che tentavano di calmarlo. Alla fine è stato arrestato. M.M., 32enne isolano già noto alle forze dell'ordine e tossicodipendente, avrebbe iniziato a molestare alcune persone all'esterno di un bar. Poco dopo ha cominciato a infastidire un giovane che rincasava dopo il lavoro e senza alcun motivo lo ha colpito con un cacciavite, fortunatamente senza gravi conseguenze per il ragazzo aggredito.

L'arrivo dei carabinieri

I presenti hanno avvisato le forze dell'ordine e all'arrivo di una pattuglia dei carabinieri l'uomo ha tentato di fuggire ma è stato bloccato quasi subito: ha reagito al fermo spintonando i militari che a fatica lo hanno fatto salire sull'auto, ma M.M ha continuato a dimenarsi, rompendo a calci il vetro laterale della vettura. Nel giro di qualche minuto in zona sono arrivate anche altre vetture delle forze dell'ordine tra cui due della polizia a supporto dei carabinieri, che alla fine sono riusciti a calmare l'uomo e a condurlo alla sede della compagnia di Ischia. Ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti a offendere. 

Napoli: I più letti