Napoli, chiede soldi per sosta a dipendente pubblico: denunciato parcheggiatore abusivo
CampaniaÈ successo in via Campodisola. L’uomo di 65 anni ha danneggiato anche l’auto dell’automobilista che si era rifiutato di pagagli il parcheggio
Un napoletano di 65 anni è stato denunciato per tentata estorsione dalla polizia di Napoli: stava danneggiando l'auto di un automobilista che si era rifiutato di pagargli il parcheggio. I fatti si sono verificati ieri, in via Campodisola, dove gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti per la segnalazione di una lite in strada.
La vicenda
Sul posto, un dipendente pubblico ha raccontato che, poco prima, un uomo gli aveva chiesto del denaro perché potesse parcheggiare la sua auto nei posti riservati al suo ufficio, ma lui si era rifiutato sostando ugualmente. Poco dopo, affacciandosi dalla finestra del luogo di lavoro, aveva notato che l'uomo stava facendo una forte pressione con le mani sul passaruota dell'auto fino a provocarne l'ammaccatura, e pertanto aveva contattato il 113. I poliziotti hanno identificato l'uomo con precedenti di polizia e lo hanno denunciato per tentata estorsione.