In serata i carabinieri hanno fatto irruzione nell'appartamento dell'80enne che, in provincia di Napoli, aveva esploso due colpi di pistola contro la compagna di 77 anni per poi asserragliarsi. Trovata e sequestrata anche l'arma da fuoco
Dopo diverse ore di negoziazione e un tentativo di irruzione andato a vuoto, i carabinieri sono riusciti a entrare nell'abitazione dell'80enne che a Bacoli, in provincia di Napoli, ha ferito la moglie con due colpi di pistola e poi si è barricato in casa. La donna, 77 anni, è stata soccorsa e portata all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
La vicenda
L'anziano, secondo una prima ricostruzione, ha esploso contro la compagna due colpi con un'arma di piccolo calibro in mattinata, poi si è chiuso nel suo appartamento. Le negoziazioni per convicerlo ad aprire sono durate quasi dieci ore. Durante questa delicata fase di negoziazione è anche stata interrotta l'erogazione del gas al palazzo. L'uomo in zona è molto conosciuto e appena si è diffusa la notizia sul posto si è radunata una folla di curiosi, tenuta a distanza dai militari dell'Arma. A quel punto l'80enne è apparso sul balcone ma poi è di nuovo rientrato continuando a rifiutarsi di uscire. Prima del blitz decisivo, gli agenti avevano già tentato di irrompere tramite una scala ma i loro sforzi erano stati vanificati.
Data ultima modifica