Incendio a Ischia, spento il rogo sul monte Epomeo

Campania

Il rogo ha interessato una vasta area di macchia mediterranea e sterpaglie in una zona non distante da quella già devastata da un rogo una decina di giorni fa. Nessuna conseguenza per le persone ma si segnalano danni ad alcune abitazioni e alcuni vigneti sono stati distrutti dalle fiamme

ascolta articolo

È andato avanti fino alle 5 di oggi il lavoro dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio di vaste proporzioni divampato ieri sera sull'isola d'Ischia nel comune di Forio. Le fiamme sono divampate nella zona di Panza, sul monte Epomeo, e col passare delle ore sospinte dal vento si sono spinte verso la zona del Ciglio.

L'incendio sul monte Epomeo

Sono andati a fuoco diversi ettari di macchia mediterranea in una zona già in passato teatro di altri incendi estivi. Quello dei vigili del fuoco, coadiuvati da volontari locali, è stato un lavoro molto complesso vista l'impossibilità di utilizzare i Canadair di notte. Nessuna conseguenza per le persone ma si segnalano danni ad alcune abitazioni ed alcuni vigneti sono stati distrutti dalle fiamme.

Napoli: I più letti