Lauro, non gli servono da bere e spara due colpi nel pub: arrestato

Campania
©Ansa

L’uomo ha estratto una pistola semiautomatica nel corso di una violenta lite: per fortuna nessuno è stato colpito all’interno del locale

ascolta articolo

Nel corso di una violenta lite ha estratto una pistola semiautomatica e ha esploso due colpi che soltanto per un caso fortuito non hanno colpito i numerosi avventori presenti all'interno del pub. È accaduto in un circolo ricreativo di Lauro, in provincia di Avellino.

La vicenda

L'uomo aveva rivolto la pistola contro il figlio, gestore di un circolo ricreativo, il quale, quella sera, gli aveva negato da bere. L'uomo, originario del posto, aveva cominciato ad inveire fino ad estrarre l'arma che portava con sé. Per fortuna i due colpi esplosi sono andati entrambi a vuoto. Le indagini degli agenti del locale commissariato hanno consentito l'identificazione del responsabile, un 79enne, e nei suoi confronti il gip del tribunale di Avellino, su richiesta della procura, ha emesso una ordinanza di arresto ai domiciliari. Il 79enne era già stato denunciato dai carabinieri, per quegli stessi fatti, la sera dello scorso 7 agosto per tentato omicidio, ricettazione (dell'arma che aveva con se, una pistola, risultata provento di furto) e detenzione e porto abusivo di armi. Oggi, la Questura di Avellino, ha disposto la chiusura per 15 giorni del pub teatro della lite. A notificare il provvedimento sono stati gli agenti del Commissariato di Lauro.

Napoli: I più letti