Tre imbarcazioni da diporto, due a vela ed una a motore, sono state soccorse nella baia della Silurenza a Procida
Disagi a Napoli dopo il maltempo che si è abbattuto sulla città stanotte. A Poggioreale la strada è stata allagata, difficoltà anche a Bagnoli e Pianura. Lo riporta Fanpage. Si registrano poi ritardi nella circolazione delle linee Eav. (L'ALLERTA METEO - PREVISIONI)
A Procida soccorse tre barche rimaste incagliate
La Guardia Costiera di Procida ha soccorso la scorsa notte tre barche in difficoltà per le avverse condizioni meteo marine: le tre imbarcazioni da diporto, due a vela ed una a motore, erano alla fonda nella baia della Silurenza. Poco prima delle quattro gli uomini del comandante Cocciolo hanno ricevuto richiesta di soccorso e sono intervenuti mentre la barca motore, con quattro persone a bordo, è riuscita a rientrare in porto a Marina Grande con l'assistenza della capitaneria di porto. Le due a vela (con 6 passeggeri complessivi) sono rimaste invece incagliate. Per gli occupanti di una delle due è stato necessario l'intervento della motovedetta della Guardia Costiera isolana che li ha condotti in salvo a terra. Attualmente le due barche a vela sono ancora incagliate alla Silurenza.
Nell'Avellinese lamiera contro sede scuola infanzia
Temporali e vento forte hanno messo a dura prova la notte scorsa l'Irpinia. Oltre trenta gli interventi dei Vigili del Fuoco ad Avellino, Ariano Irpino, Ospedaletto, Taurasi, Tufo, Summonte (dove si è registrata una vera e propria tromba d'aria) e Montemarano. In via Ferrante, ad Avellino, il vento ha divelto la lamiera di un edificio in riparazione che è finita sulla sede di una scuola per l'infanzia. La strada provinciale che attraversa il bosco nel comune di Montemarano è stata bloccata a causa di grossi alberi sradicati che hanno invaso in più punti la sede stradale. Gli interventi dei caschi rossi sono continuati per l'intera giornata per mettere in sicurezza le zone colpite.
Nel Salernitano abbattute luminarie festa patronale
L'ondata di maltempo che nella notte si è abbattuta sulla provincia di Salerno ha provocato danni e disagi sull'intero territorio. La situazione più pericolosa si è verificata nel comune di Maiori dove le raffiche di vento hanno abbattuto alcune luminarie installate per la festa patronale. Il fatto è accaduto intorno alle 3 sul Corso Reginna, nei pressi del lungomare del comune della Divina. Fortunatamente non si sono registrati feriti. In mattinata sono state rimosse le luminarie crollate e sistemate quelle pericolanti. Il vento, inoltre, ha provocato qualche problema anche agli stabilimenti balneari e, in particolare, alle attrezzature che sono state rovesciate dalle folate. Disagi hanno interessato anche in altre zone della provincia di Salerno.