Maltempo Campania, danni in Costiera Sorrentina: chiuse alcune strade

Campania
©Ansa

A Caserta una voragine si è aperta stamani nella centralissima via Crispi, il cui manto stradale era stato oggetto di recenti lavori di rifacimento

ascolta articolo

Tombini saltati, l'asfalto che ha ceduto in più punti. La zona di Marano a Sorrento ha subìto non pochi danni e resta l'unica ancora bloccata. Operai del Comune e i vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte e messo in sicurezza la zona di via Veneto e del Corso Lugi De Maio, lavorando soprattutto su Marano. (IL METEO IN CAMPANIA)

La situazione

Intanto, è chiuso al traffico l'incrocio di Marano che porta tra l'accesso alla città e via degli aranci e corso Italia. Il nubifragio di ieri ha reso necessario procedere alla chiusura di questo tratto per verifiche ed effettuare le riparazioni. Si circola, invece, normalmente lungo la statale Sorrentina, in zona Montechiaro, nel territorio di Vico Equense dove ieri c'era stato il crollo di una parte del muro di contenimento, materiale sceso lungo la carreggiata con pietre e fango causando il blocco della circolazione su una corsia con disagi alla circolazione.

Voragine in centro a Caserta: danni e polemiche 

Intanto a Caserta, il giorno dopo la bomba d'acqua che ha fatto cadere alberi, divelto transenne e allagato strade e sottopassi, una voragine si è aperta stamani nella centralissima via Crispi, il cui manto stradale era stato oggetto di recenti lavori di rifacimento, e un camion vi è andato a finire con la ruota destra anteriore, inclinandosi; la strada è stata ovviamente chiusa e il traffico deviato con disagi per i cittadini. Gli eccessivi danni provocati alla città dal violento nubifragio, durato qualche decina di minuti, hanno spinto il consigliere comunale Maurizio Del Rosso a presentare un'interrogazione urgente, per denunciare che "le caditoie appena pulite non hanno funzionato, la Protezione Civile è stata completamente assente e i danni agli esercenti, che vanno risarciti, sono stati rilevanti".

Napoli: I più letti