L’uomo, 33 anni, all’arrivo della polizia si è barricato in casa. Gli agenti sono riusciti a entrare ma sono stati aggrediti. Una volta bloccato, è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale
Dopo aver aggredito la moglie, si è barricato in casa con il suo cane di razza grossa e si è scagliato contro i poliziotti giunti sul posto. È quanto accaduto ieri sera a Torre del Greco (Napoli), dove gli uomini del commissariato locale hanno arrestato un 33enne di origini romene. Durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della centrale operativa, gli agenti sono intervenuti in via Nuova Trecase per la segnalazione di una lite. I poliziotti sono stati avvicinati da una donna che ha raccontato come, poco prima, aveva avuto una lite con il marito.
L’aggressione
Gli agenti hanno raggiunto l'uomo che, in evidente stato di agitazione, ha iniziato ad inveire contro di loro per poi barricarsi all'interno della sua abitazione, minacciandoli di farli aggredire dal proprio pitbull. Gli uomini del commissariato, non senza difficoltà, sono riusciti ad entrare nell'appartamento e hanno cercato di portare l'uomo alla calma, ma quest'ultimo si è scagliato contro di loro colpendoli con calci e pugni fino a quando, grazie anche al supporto di una volante della polizia di Torre Annunziata, è stato bloccato e arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.