Il giovane è accusato di detenzione e porto di arma comune da sparo e violenza privata, aggravati dal metodo mafioso. Il fatto risale allo scorso novembre
Aveva esploso alcuni colpi d'arma da fuoco all'esterno di una discoteca dalla quale era stato in precedenza allontanato per vendicare l'affronto subito. Un 25enne è stato arrestato dalla Polizia in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli, su richiesta della Procura distrettuale antimafia. Le accuse sono di detenzione e porto di arma comune da sparo e violenza privata, aggravati dal metodo mafioso.
L’episodio
I fatti si verificarono la notte tra il 27 ed il 28 novembre 2021 all'esterno di una discoteca nel Centro Direzionale di Napoli. Dalle indagini è emerso che Marinello, dopo aver importunato gli avventori del locale, venne allontanato dagli addetti alla sicurezza. Dopo qualche però è tornato e, dopo aver aggredito fisicamente e verbalmente il personale della security, ha esploso dei colpi d'arma da fuoco mentre le persone uscivano dal locale.