Protagoniste delle effusioni saffiche Serena de Ferrari e Kyshan Wilson, protagoniste della serie tv "Mare Fuori". Che hanno reagito divertite alla sparata della monaca
"Ehi, che fate! È il diavolo, proprio. Il diavolo. Oh, Gesù, Giuseppe e Maria", con tanto di segno della croce. L'episodio è accaduto a Napoli, nei Quartieri Spagnoli. Una suora vede due ragazze baciarsi all'angolo di una strada e le divide, sdegnandosi.
La ricostruzione dei fatti
La scena in realtà era parte di un set fotografico con due attrici. Protagoniste delle effusioni Serena de Ferrari e Kyshan Wilson, protagoniste della serie tv "Mare Fuori". Che hanno reagito divertite alla sparata della monaca. Essendo un set fotografico, la scena è stata immortalata ed è diventate virale sui social.
Il commento di Arcigay Napoli
Sulla vicenda è intervenuto Antonello Sannino, dell'Antinoo Arcigay Napoli, che definisce la reazione della religiosa un "atteggiamento omofobo" ma in cui non vede cattiveria: "Non ho visto una reazione aggressiva ma perfino stupita, sembra una signora uscita da un'altra epoca". E aggiunge: "Fa persino quasi tenerezza, è un po' come se fosse stata catapultata in una epoca che non è la sua". "E' un po' come quando Troisi si trova nel Medioevo e incontra Leonardo Da Vinci che gli spiega il treno - spiega citando il film 'Non ci resta che piangere' - sono due epoche che non si parlano e che si incontrano. La velocità del cambiamento ha tenuto dietro molte persone e la reazione della suora è stata proprio dovuta a due epoche si sono incrociate senza conoscersi. E' stata catapultata in un'altra epoca, tutto qui".