Incendio nel Casertano, vigili del fuoco salvano cane intrappolato

Campania

E' accaduto nel comune di Casapulla. L'azione repentina dei pompieri, oltre a salvare il cagnolino, ha evitato che l'incendio si propagasse anche alle strutture limitrofe

ascolta articolo

Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta per un incendio divampato in una mansarda di via Mascagni, nel comune di Casapulla. Giunti sul posto, i pompieri sono entrati nell'appartamento posto all'ultimo piano del palazzo spegnendo le fiamme che si erano sviluppate al suo interno e salvando un cagnolino di razza" bulldog francese" intrappolato nel rogo e trovato privo di sensi.

Il salvataggio

A questo punto, i vigili del fuoco hanno iniziato una manovra di rianimazione del cagnolino utilizzando anche una bombola di aria loro in dotazione riuscendo a rianimare l'animale e a consegnarlo alle cure di un veterinario intervenuto su segnalazione della sala operativa del Comando provinciale. Sul posto è intervenuta anche un' autobotte dalla sede centrale del Comando per dare supporto nelle operazioni di spegnimento dell'incendio. L'azione repentina dei pompieri, oltre a salvare il cagnolino, ha evitato che l'incendio si propagasse anche alle strutture limitrofe. Una volta spento l'incendio l'appartamento è stato messo in sicurezza.

Napoli: I più letti