L'uomo è stato bloccato nella tarda serata di venerdì all'esito di un'operazione condotta dagli investigatori delle squadre mobili di Napoli e di Caserta
Un uomo di 32 anni, di origini ghanesi, è stato arrestato dalla polizia per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: nell'abitazione dove viveva, a Castel Volturno, aveva allestito - secondo gli inquirenti - una vera e propria centrale di spaccio di droga. L'uomo è stato bloccato nella tarda serata di venerdì all'esito di un'operazione condotta dagli investigatori delle squadre mobili di Napoli e di Caserta, col supporto di personale cinofilo dell'Ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli.
La ricostruzione dei fatti
I poliziotti hanno prima individuato due 'clienti' del 32enne, trovati in possesso di stupefacente. Successivamente si sono introdotti nell'immobile che è risultato essere una 'connection house': il gestore alla vista degli agenti ha tentato di scappare, ma è stato subito bloccato e gli sono state trovate, nel marsupio, quattro dosi di hashish, sei bustine di plastica contenenti marijuana, e 85 euro in banconote di vario taglio, denaro ritenuto provento dell'attività di spaccio. Da qui gli agenti hanno perquisito la sua abitazione, dove hanno rinvenuto 190 "stecche" e un panetto di hashish, per un peso netto complessivo di 308 grammi, 46 confezioni in cellophane e due buste sfuse di marijuana, per un peso netto di 131 grammi, e la somma di denaro contante di 1.975 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, anche questa ritenuta provento dell'attività di spaccio. Infine, sono stati trovati un bilancino di precisione, un grosso rotolo di cellophane trasparente e due confezioni intere di bustine di plastica trasparente con chiusura a pressione, utilizzati secondo gli investigatori per il confezionamento dello stupefacente.