Controlli dei carabinieri a Chiaia e Montecavario, denunce e sequestri

Campania
©Ansa

Durante le operazioni, i militari hanno denunciato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, detenzione abusiva di munizionamento e possesso di documenti di identificazione falsi una famiglia

ascolta articolo

Controlli notturni dei carabinieri nei quartieri Chiaia e Montecalvario. Durante le operazioni, i militari hanno denunciato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, detenzione abusiva di munizionamento e possesso di documenti di identificazione falsi una famiglia del quartiere Chiaia-San Ferdinando.

Il sequestro di droga

Nell'abitazione dei tre - padre, madre e figlio di 45, 41 e 20 anni - sono stati sequestrati 35 grammi di marijuana, sei proiettili calibro 7,65 e 22 e una patente di guida falsa. Denunciato a piede libero anche un turista Coreano. Il 44enne - in evidente stato di alterazione dovuta forse all' alcol - è stato fermato a vico San Matteo del quartiere Montecalvario per verificare se avesse bisogno di aiuto. L'uomo, però, ha aggredito i carabinieri con calci e spintoni. Immobilizzato, è stato affidato alle cure del 118. Sequestrata, poi, la riproduzione di una pistola semiautomatica priva di tappo rosso. I militari l'hanno rinvenuta lungo via Marina (Quartiere Porto) sotto a un bidone per la raccolta differenziata. La riproduzione di un'altra pistola, pure questa senza il tappo rosso e con due proiettili a salve nel caricatore, è stata trovata in una fioriera nei pressi dell'androne condominiale di uno stabile di vico Santa Maria Apparente.

Gli altri ritrovamenti

Durante i controlli sono stati anche rinvenuti 32 involucri termosaldati contenenti cocaina. La droga era nascosta in una cassetta delle poste in disuso all'interno di uno stabile a via Pallonetto di Santa Lucia. Segnalati, infine, tre assuntori di droga alla Prefettura di Napoli.

Napoli: I più letti