Maltempo, grandine nel Casertano: danni a colture e strutture

Campania

Il fenomeno si è verificato nell'area del Matese, in particolare nei territori di Piedimonte Matese, Letino e Alife. Grandi chicchi hanno danneggiato auto, ma soprattutto vigneti e altre coltivazioni

ascolta articolo

Danni a colture, alberi e a strutture varie nel Casertano a causa del maltempo che da ieri sera si è abbattuto nel Casertano. Una violenta grandinata ha interessato l'area del Matese, in particolare i territori di Piedimonte Matese, Letino e Alife. Grandi chicchi hanno danneggiato auto, ma soprattutto vigneti e altre coltivazioni (LE PREVISIONI IN ITALIA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO).

Il nubifragio

Nella notte un nubifragio con forte vento, tuoni e fulmini, ha colpito la restante parte della provincia di Caserta, abbattendo alberi, facendo cadere parti di tetto, cartelloni pubblicitari, impalcature di cantieri, come quella che circonda la Chiesa di Costantinopoli ad Aversa. A Macerata Campania il forte vento ha fatto crollare il palco del "RestArt Summer Festival", evento iniziato ieri sera e che durerà fino a domenica 10 luglio. Sono rimasti danneggiati anche molti stand. Decine gli interventi dei vigili del fuoco di Caserta, anche per cantine allagate. Tanti gli alberi caduti sulle strade della provincia, come a Teano, dove un albero secolare è finito sulla carreggiata. A Caserta un albero è caduto su un'auto parcheggiata. Problemi anche sul litorale casertano, a Mondragone, e ad Aversa e nel suo hinterland.

Napoli: I più letti