Napoli, area ristoro abusiva sequestrata a Mergellina

Campania
©Ansa

L'uomo di 41 anni è stato sanzionato per cinquemila euro, mentre tutta l'attrezzatura rivenuta (sedie, ombrelloni, tavolini un congelatore) è stata sequestrata

ascolta articolo

Un'area ristoro abusiva, che vendeva cibo e bevande e noleggiava attrezzatura balneare, è stata scoperta e sequestrata durante controlli condotti dagli agenti del Commissariato San Ferdinando. Le verifiche contro i fenomeni di abusivismo sono state condotte nello specchio d'acqua antistante la zona di Mergellina ed in particolare della rotonda Diaz.

La vicenda

L'uomo di 41 anni, con precedenti di polizia, aveva allestito l'area ed è stato denunciato per abusivo utilizzo della autorizzazione alla navigazione temporanea, abusiva occupazione di spazio demaniale e inosservanza di limiti alla proprietà privata ed è stato altresì sanzionato per cinquemila euro, mentre tutta l'attrezzatura rivenuta (sedie, ombrelloni, tavolini un congelatore) è stata sequestrata. Inoltre, gli operatori hanno rimosso un sistema di ancoraggio, costituito da cime e longheroni, posto nello specchio d'acqua adiacente il molo ubicato presso la rotonda Diaz, che è stato smaltito da personale ASIA del Comune di Napoli.

Napoli: I più letti