Napoli, incendio a Capodimonte: in azione i vigili del fuoco

Campania

Le fiamme hanno avuto origine all'interno di un'area privata incolta e minacciano anche l'abitato vicino. Il pulviscolo di residui bruciati è arrivato fino al centro della città, come nella zona di piazza Cavour

ascolta articolo

Un incendio è divampato nel quartiere di Capodimonte a Napoli, all'altezza di Porta Grande del Parco museale. Le fiamme hanno avuto origine all'interno di un'area privata incolta e minacciano anche l'abitato vicino. Subito sul posto sono intervenute due unità dei vigili del fuoco che hanno chiesto anche il supporto aereo per domare il rogo scoppiato in una zona di difficile accesso.

Residui bruciati fino in centro città

Il pulviscolo di residui bruciati è arrivato fino al centro della città, come nella zona di piazza Cavour. "Abbiamo allertato - dicono il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e il consigliere della Municipalità Carlo Restaino - la Protezione civile della Regione Campania per dare supporto. Tanta la paura tra i residenti che sono chiusi in casa in attesa che i pompieri riescano a domare le fiamme alimentate dal vento. Siamo sconcertati dall'incuria per un'area del genere e chiediamo di verificare le origini del rogo".

Napoli: I più letti