Droga a Torre Annunziata, arrestate dodici persone

Campania
©Ansa

In manette soggetti ritenuti legati ai clan “Quarto Sistema” e “Gallo Cavalieri”. La polizia ha notificato i provvedimenti a tre donne e nove uomini

ascolta articolo

La squadra mobile della Questura di Napoli e il commissariato di Torre Annunziata (in provincia di Napoli) hanno arrestato dodici persone ritenute legale ai clan "Quarto Sistema" e "Gallo Cavalieri" di Torre Annunziata. La polizia di Stato ha notificato i provvedimenti cautelari a tre donne e nove uomini.

I reati contestati

Le misure cautelari in carcere sono state emesse dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. I reati ipotizzati nei confronti degli indagati sono, a vario titolo, detenzione e porto di armi da fuoco, detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tentato omicidio aggravati dal metodo mafioso. 

Tra gli indagati due coinvolti in omicidio

Tra gli indagati figurano anche due persone ritenute dagli inquirenti gravemente coinvolte nell'omicidio di Maurizio Cerrato, il 61enne assassinato il 19 aprile 2021, a Torre Annunziata dopo aver soccorso la figlia in seguito ad una lite per un parcheggio. Si tratta di Antonio Cirillo, che ha confessato di avere sferrato i fendenti, e di Giorgio Scaramella; per gli inquirenti sono entrambi affiliati ai clan con posizioni di vertice. Le misure cautelari notificate oggi riguardano anche la sorella di Giorgio, Rosa, anche lei ritenuta coinvolta nella vicenda di Cerrato. 

Napoli: I più letti