Napoli, insulta e minaccia agenti di polizia: denunciato 53enne

Campania

Dovrà rispondere di oltraggio, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. Oltre alla denuncia, sono state contestate all'uomo due violazioni del Codice della Strada

ascolta articolo

Un uomo di 53 anni è stato denunciato a Napoli con l'accusa di aver insultato e minacciato alcuni agenti di polizia. Dovrà rispondere di oltraggio, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Insulti e minacce

Secondo quanto ricostruito, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio hanno notato un'auto il cui conducente, dopo aver effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale, ha superato l'incrocio con il semaforo rosso in via Beccadelli, all'angolo con via Agnano degli Astroni. Ne è nato un breve inseguimento, poi il conducente è sceso dal veicolo e ha iniziato a inveire contro gli operatori insultandoli e minacciandoli fino a quando, con non poche difficoltà, è stato bloccato. Oltre alla denuncia, sono state contestate all'uomo due violazioni del Codice della Strada per violazione della segnaletica stradale e per guida senza cinture di sicurezza.

Napoli: I più letti