Napoli, bambino di tre anni muore in ospedale dopo incidente stradale

Campania
©Ansa

Il piccolo era stato ricoverato all’ospedale San Paolo in seguito a un incidente in via Marco Polo, nel quartiere Fuorigrotta. Il bimbo, in compagnia della madre, è stato investito da un’automobile: il conducente si è fermato per prestare soccorso

ascolta articolo

Un bambino di tre anni è morto questa mattina nell'ospedale San Paolo di Napoli, dove era stato ricoverato in seguito a un incidente stradale avvenuto nel quartiere Fuorigrotta. Il piccolo è stato travolto da un veicolo mentre era insieme alla madre.

L’incidente

E' successo in via Marco Polo, una traversa molto stretta e non a scorrimento veloce. Il conducente, un napoletano di 51 anni, per cause da accertare ha perso il controllo del veicolo. Nel tentativo di rimetterlo in carreggiata, ha effettuato una brusca sterzata finendo prima contro una macchina parcheggiata, e successivamente ha travolto il bambino e la madre, 39 anni. I due, fermi sul marciapiedi, anch'esso di dimensioni ridotte, si sono ritrovati schiacciati contro il muro. Il piccolo è morto poco dopo il ricovero. La mamma, ricevute le prime cure per le lesioni riportate, ha preferito lasciare l'ospedale per seguire la salma al Policlinico dove verrà effettuata l'autopsia dal medico legale. 

Le indagini

Per ricostruire la dinamica sono al lavoro il reparto Infortunistica della Polizia Municipale e il commissariato di Polizia di Bagnoli. Tra le ipotesi quella di un momento di distrazione dell'automobilista o un colpo di sonno. In tal senso un sostegno alle indagini potrebbe arrivare dalla scatola nera montata a bordo della Suzuki guidata dal 51enne, allo stato a piede libero in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria che ha disposto per l'uomo gli esami tossicologici. Omicidio stradale e lesioni stradali i capi di imputazione ipotizzabili. Le indagini non potranno avvalersi della presenza di telecamere in zona.

Napoli: I più letti